Stampa questa pagina

>> U15/U16: l' Editoriale della 15^Giornata

“50 minuti alla fine della Regular Season”


Riprende il Torneo dopo la pandemia: nell’Under 15 la sorpresa è la caduta (ininfluente ai fini della classifica finale) dell’Espanyol, mentre Red Bulls e City pareggiano 3-3 in un big match d’alta classifica: il punticino aiuta solo gli statunitensi. Nel Torneo Under 16 netti successi per Psg, Marsiglia, West Ham e Ajax, con le prime due ormai certe matematicamente delle posizioni ad oggi acquisite.

 


 


>> LA GIORNATA


In una piovosa domenica di fine settembre ha avuto luogo la ripresa dei Tornei Under 15 e Under 16, fermi dal 1 marzo scorso a causa delle note vicende legate alla pandemia che ha determinato gli eventi dell’anno 2020.

Nonostante qualche rinuncia dovuta al lungo stop, Fc Golden è riuscita a non annullare e a rimettere in piedi le competizioni soprattutto per il dovuto rispetto ai partecipanti che hanno animato la competizione da ottobre 2019 fino allo stop.

Nella penultima giornata Under 15, sorprende lo stop dell’Espanyol che, in crisi di formazione, regala i tre punti al Real Madrid e fa lanciare un allarme: i super favoriti per la vittoria finale sono in crisi e non hanno forse retto al lungo stop? Ci vorranno più impegno e rispetto per la competizione sin da domenica prossima per non rischiare il patatrac.

Il Boca ha vita facile sul disciolto Borussia, mentre finisce 3-3 il big match di giornata tra Red Bulls e Manchester City. Sapevamo che sulla carta sarebbe stato un bell’incontro e in effetti è stato il più appassionante della Domenica #RESTART. Il punticino serve poco al City che rimane a meno due dai newyorchesi che, a quota 31, devono difendere il terzo posto per non finire dalla parte di tabellone dell’Espanyol in vista dei playoff.

Nel Torneo Under 16 il Psg conferma la prima piazza con un netto 6-1 sul Real Madrid, terzo in classifica. I parigini mettono in cassaforte il primo posto in Regular Season grazie alle 13 vittorie in 15 incontri disputati e la sfida contro il Real di oggi era, sulla carta, abbastanza complessa. Le Merengues però non sono apparse minimamente all’altezza della capolista.

Non manca all’appello il Marsiglia, secondo in classifica: successo per 9-0 sullo United (dopo un inizio gara nervoso che ha favorito – a suon di rossi – i francesi) e secondo posto matematicamente confermato. Ciò significa che Psg e Marsiglia partiranno da lati opposti del tabellone e rimangono le due maggiori candidate alla Finalissima.

L’Ajax batte il Galaxy 4-2 e si avvicina al Real: ora gli olandesi hanno solo due punti in meno rispetto ai madrileni e nell’ultima giornata si giocheranno il terzo e il quarto posto: sembra una cosa da poco ma cambia totalmente il senso del tabellone playoff.

Vince facile il West Ham sulla Samp: gli inglesi raggiungono proprio i doriani e teoricamente li scavalcano per il discorso degli scontri diretti.


>> PROMOSSI (U16)

Coletti (Psg): la capolista torna subito alla grande grazie alla fantasia di Coletti che ispira le reti dei suoi e ne infila pure un paio.

Giudici (Mar): in una partita un po’ nervosa segna tre reti e lancia i suoi alla conferma del secondo posto.

>> BOCCIATI (U16)

Man Utd: i Red Devils tornano in campo e si beccano subito due espulsioni dopo pochi minuti. Il match prosegue in inferiorità numerica e la sconfitta arriva matematica.

>> TOP 5

Simonetti (Mar)

Giudici (Mar)

Coletti (Psg)

Marenda (Psg)

T. Fioretti (Ajx)


>> ANTICIPAZIONE PLAYOFF


In attesa di giocare l’ultima giornata della Regular Season, come proseguiranno poi i Tornei Under 15 e 16? Come da nostra tradizione, confermiamo i playoff per il maggior numero di squadre possibili: saranno ammesse infatti tutte le compagini attualmente partecipanti. Purtroppo la lunga pausa dovuta alla pandemia ci ha portato via alcune squadre, le quali finiranno tutte all’ultimo posto.

Per quanto riguarda il Torneo Under 15, che ha visto lo scioglimento di 3 squadre, il Playoff verrà organizzato con un turno preliminare di spareggio tra Quarta e Quinta. La vincente sfiderà la Prima in Semifinale, mentre l’altra Semifinale vedrà opposte, come al solito, la Seconda contro la Terza.

Per il Torneo Under 16 invece, non risultando rinunce da parte di alcuna compagine, si proseguirà con il tabellone che prevede ammissione ai playoff per le 8 squadre partecipanti e con la composizione dai Quarti di Finale in poi secondo il consueto ordinamento “tennistico”.

 

 

 

 

 


Ultimi da